Il nostro impegno in tre lettere: ESG

E come Environment, S come Social, G come Governance. Sono la responsabilità ambientale, sociale e organizzativa che sentiamo di avere e a cui diamo seguito con le azioni concrete che abbiamo intrapreso. Casta Diva è da anni in prima linea per attuare iniziative e sostenere una politica utile a migliorare il nostro posto di lavoro così come contribuire a migliorare il mondo che ci circonda.

Environment

Per l’ambiente si può fare molto, a partire da piccoli gesti quotidiani che Casta Diva incoraggia sul posto di lavoro e nelle attività in cui è coinvolta, ma anche con iniziative a livello nazionale a cui abbiamo orgogliosamente aderito, come la creazione dell’Oasi Casta Diva.

Governance

Come azienda perseguiamo uno scopo più alto rispetto all’utile, quello di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Lo facciamo operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, della comunità, delle attività culturali e sociali.

RELAZIONE SULLA GESTIONE DI SOSTENIBILITÀ 2023

INTRODUZIONE

Siamo lieti di presentarVi la prima Relazione sulla Gestione di Sostenibilità, un documento che amplia il contenuto della relazione sulla gestione, come previsto dall’art. 2428 del Codice Civile, con l’informativa di sostenibilità in ambito sociale ed ambientale. Consapevoli di quanto la sostenibilità possa impattare sugli scenari quali disuguaglianza e cambiamenti climatici, in Casta Diva ci stiamo impegnando proattivamente in favore di uno Sviluppo Sostenibile attraverso il supporto ai 10 Principi del Global Compact delle Nazioni Unite e ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030, nelle aree dei Diritti Umani, del Lavoro, dell’Ambiente, e dedicandoci in particolare alla condivisione dei nostri valori etici fondanti con lavoratori e partner attraverso azioni e progetti concreti. Per questo motivo è stata inserita nell’organico del Gruppo una figura professionale mirata, l’ESG Manager, che si colloca a metà strada tra le esigenze emergenti nelle aree HR e quelle della CSR.

Clicca qui per scaricare la RELAZIONE SULLA GESTIONE DI SOSTENIBILITÀ in formato PDF