EGUAGLIANZA E RISPETTO, LE PRIME PAROLE DEL NOSTRO VOCABOLARIO.​

Diversity and Inclusion sono temi attuali e sempre più presenti in ogni azienda. Su questo fronte noi possiamo dire di essere dei precursori, e anche di essere ferventi sostenitori della gender equality anche quando il gender va oltre quello di uomo e donna. I diritti umani riguardano le persone, qualunque sia il loro credo, colore della pelle, e anche orientamento sessuale. ​

La nostra è una presa di coscienza che nel 2022 abbiamo condiviso con tutti i dipendenti organizzando un corso sui temi LGBTQIA+ per diffondere la cultura del rispetto, un corso messo a disposizione anche dei clienti e di chiunque ne faccia richiesta.

È anche una presa di posizione che vogliamo mostrare, e lo abbiamo fatto durante il mese del Pride con la copertina Linkedin di Casta Diva Group che è diventata a tema arcobaleno.

Inoltre, il nostro claim è cambiato in “Let’s make diversity a Diva” con una campagna stampa di ampia pianificazione, da cui sono nate le magliette che abbiamo stampato, distribuito e indossato portando sul petto e vicino al cuore il tema della gender equality.

È un tema che sentiamo nostro, e che ci piace sostenere come è successo nel 2023 facendo informazione (per capire e condividere bisogna conoscere!) dando anche sostegno a chi ha ancora difficoltà a identificarsi con un genere preciso, e fornendo corsi di orientamento sessuale. Siamo orgogliosamente schierati dalla parte dell’uguaglianza, e andiamo mano nella mano con la comunità LGBTQIA+. Se non siete stati alle edizioni precedenti, ci vediamo al Pride 2024!

PRIDE 2022

Video Case Pride 2022


Campagna stampa Pride 2022 “Let’s make the Diversity a Diva”

Corso di orientamento e identità “Un viaggio nel mondo LGBTQIA+”

PRIDE 2023

Campagna stampa Inclusion 2023


Il nostro Pride Book

A JOURNEY OVER THE RAINBOW

Buona lettura,
Andrea De Micheli.

Clicca qui per scaricare il pdf (223 MB)