Milano, 22 febbraio 2023

G.2 Eventi al fianco di Huawei e Parole O_Stili per la realizzazione dello “SmartBus”

G.2 Eventi, agenzia di eventi parte di Casta Diva Group, sta contribuendo, nella gestione degli aspetti logistici, alla realizzazione del progetto “SmartBus”, promosso da Huawei in collaborazione con Parole O_Stili, il progetto di sensibilizzazione contro la violenza delle parole.

L’evento firmato dall’azienda leader nel settore ICT è partito lo scorso 7 febbraio da Torino. La data non è stata scelta a caso: in quel giorno infatti ricorreva il Safer Internet Day, un’occasione di sensibilizzazione organizzata annualmente a livello internazionale dietro iniziativa della Commissione Europea. L’obiettivo della giornata – così come dello SmartBus – è quello di aiutare i ragazzi ad acquisire maggiore consapevolezza sui rischi di Internet e sulle opportunità che gli strumenti digitali, se ben utilizzati, possono offrire.

L’innovativo SmartBus è un’aula interattiva su ruote, attrezzata con dispositivi digitali all’avanguardia, dove i formatori dell’associazione Parole O_Stili, co-promotore dell’iniziativa insieme a Huawei, tengono sessioni gratuite di formazione a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado.

G.2 Eventi, partner tecnico dell’evento, si sta occupando di organizzare tutte le tappe del tour del bus che, partito da Torino, raggiungerà 15 città di 5 regioni italiane, arrivando fino in Campania – ultima tappa a Napoli dal 9 al 12 maggio – e coinvolgendo oltre 4.500 ragazzi che stanno prendendo parte ai vari momenti formativi in un ambiente coinvolgente, interattivo e divertente.

Siamo molto onorati che Huawei – nostro storico cliente da moltissimi anni – ci abbia voluti al suo fianco anche per questo innovativo progetto”, affermano Michele Costantino e Matteo Valcelli, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di G.2 Eventi. “In G.2 Eventi crediamo molto in quello che facciamo e condividiamo sempre le cause dei nostri clienti: questa occasione in particolare ha permesso a tutto il team di toccare con mano quanto la sicurezza su internet sia un problema che ancora deve essere ben compreso e quanto sia importante sensibilizzare i ragazzi per far sì che facciano un uso corretto di questo strumento ormai imprescindibile: è stato un momento di arricchimento personale oltre che professionale e ci teniamo a ringraziare sia Huawei sia Parole O_Stili per la collaborazione”, concludono Costantino e Valcelli.