
Ci impegniamo a ridurre al minimo la nostra impronta ambientale.
In Casta Diva crediamo che ogni gesto conti. Per questo, abbiamo deciso di prenderci cura dell’ambiente con piccole azioni reali e misurabili, riducendo pian piano gli sprechi, e scegliendo soluzioni più sostenibili sia in azienda che sui set.
In agenda, abbiamo tanto altro ancora perché l’ambiente è una responsabilità collettiva. E noi vogliamo fare la nostra parte ogni giorno.
Boccioni & borracce
BOCCIONI E BORRACCE PER RIDURRE AL MINIMO LA NOSTRA IMPRONTA AMBIENTALE.
Il problema dell’inquinamento da plastica è sempre più pressante, e noi l’abbiamo affrontato facendo in modo che tutti i dipendenti e collaboratori trovino l’indispensabile acqua in boccioni, che evitano l’utilizzo delle bottigliette e vengono riutilizzati più volte prima che la loro plastica sia riciclata al 100%. Tutti sono stati omaggiati con borracce di alluminio, in modo da non utilizzare bicchieri in ufficio, né bottigliette in trasferta. Per gli ospiti partecipanti ai meeting l’acqua è fornita in caraffe.
Basta Bicchierini di carta
Diamo spazio alle tazze riutilizzabili.
In Casta Diva consumiamo circa 80.000 bicchierini di carta all’anno, che corrispondono a oltre 2 tonnellate di CO₂. L’abitudine di prendere il caffè è radicata e con sé porta un grande spreco.
Per questo, abbiamo deciso di sensibilizzare ogni persona attraverso una campagna in più fasi, con l’obiettivo di esortare tutti e tutte a portare e usare in ufficio la propria tazza riutilizzabile.
